eventi

CI SEI? MI SENTI? MI VEDI? LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI EDUCATIVI A DISTANZA

By Novembre 11, 2020 Novembre 25th, 2020 No Comments

CI SEI? MI SENTI? MI VEDI? La gestione degli interventi educativi a distanza

Venerdì 11 dicembre 2020 ore 9.00-13.00

La prima offerta formativa a catalogo del Centro Ricerca e Formazione Tarakè riguarda un argomento di grande attualità, cioè i rischi, le trappole e le opportunità dell’intervento educativo online.

Questa pandemia ha dato il via a cambiamenti culturali epocali che caratterizzeranno a lungo anche i servizi educativi. Sicuramente la modalità online non sostituirà l’essenzialità dell’intervento in un determinato luogo fisico, ma rappresenterà uno spazio nuovo e complementare. Questa prospettiva e il perdurare dello stato di emergenza richiedono lo sviluppo di competenze tecniche specifiche, perché l’intervento online non può essere una mera trasposizione degli approcci che si utilizzano in presenza. Da questo nasce questa proposta formativa per fornire nuove prospettive, strumenti e strategie per una gestione efficace.

FORMATRICI: dott.ssa Cristina Balloi, dott.ssa Vincenza Nastasi

DESTINATARI: educatori dei servizi educativi, socio-educativi e socio-sanitari che vogliono acquisire competenze nella gestione degli interventi educativi online.

QUOTA D’ISCRIZIONE: 45 € iva inclusa (previsto sconto del 20% per gli interni)

ISCRIZIONI: inviare una mail a info@tarake.org – attendere la conferma via mail in cui saranno indicate le procedure di pagamento e il link per partecipare.

Il corso verrà avviato al raggiungimento di almeno dieci partecipanti.